Cavallo legnami

La ditta Cavallo legnami nasce nel 1999 su iniziativa del giovane Alessandro Cavallo. L’azienda, che ha sede ad Attimis in provincia di Udine, produce e commercia legna sia in stanga sia segata e spaccata.

La legna viene tagliata in tutte le misure in base all’utilizzo per stufe, camini o termo camini.

È inoltre specializzata in esbosco e servizi boschivi in genere (quali pulitura di campi e fiumi, taglio di alberi particolari e difficilmente accessibili e ingombranti sia a privati sia a enti pubblici).

Si eseguono anche la produzione e la vendita di pali, di varie lunghezze e diametri, con punta che possono servire per recinzioni, staccionate, pali per vigneti e per laguna.

La ditta acquista boschi in piedi e provvede a tagliarli con l’aiuto di personale altamente qualificato che opera nel pieno rispetto della natura con attrezzature specializzate, che permettono di ottenere il massimo dei risultati in completa sicurezza.

Cavallo Legnami è titolare, dal 2016, della Concessione per la gestione della Foresta del Monte Mia in Comune di Pulfero che si estende per circa 520 ha e della Foresta dell'Aquila di proprietà dell'azienda Aquila del Torre che presenta un'estensione di circa 60 ha in comune di Savorgnano del Torre.